allerta meteo 18 nov 19In virtù della particolarità della situazione con allerta meteo #rossa in corso nella giornata di oggi e domani (domenica 17 e lunedì 18 novembre) per la piena del fiume #Arno in alcuni territori limitrofi al Comune di Vecchiano, pubblichiamo di seguito un aggiornamento riguardante il nostro territorio, per il quale nella giornata di lunedì 18 novembre è invece prevista allerta meto #gialla per rischio idrogeologico del reticolo minore e mareggiate.

Ricordiamo che domani lunedì 18 novembre, pertanto, le scuole di ogni ordine e grado del territorio saranno regolarmente aperte.

⯑AGGIORNAMENTO METEO - NOTA STAMPA, domenica 17 novembre⯑

❗SCUOLE REGOLARMENTE APERTE NELLA GIORNATA DI LUNEDÌ 18 NOVEMBRE❗

Le incessanti e forti precipitazioni di questi ultimi giorni, che si sono abbattute anche sul territorio vecchianese, sono state costantemente seguite dall'Amministrazione e dalla Giunta Comunale, in stretta sinergia con la struttura comunale.
Si sono verificate alcune criticità sulla viabilità prontamente risolte grazie all'intervento della Polizia Municipale, e anche dell'Ufficio Tecnico Comunale.
Nella mattinata odierna di domenica 17 novembre, sempre in seguito alla fortissime precipitazioni di queste ultime ore, è stata chiuso e messi in sicurezza dall'Ufficio tecnico Comunale l'ingresso della parte vecchia del Cimitero di Vecchiano; regolarmente accessibile l'ingresso dalla parte nuova del Cimitero.
L'ingresso della parte vecchia sarà ripristinato nel più breve tempo possibile.

Per quanto concerne il Fiume Serchio, al momento la situazione è sotto controllo. Il monitoraggio in corso evidenzia che il livello, anche se in crescita, rimane molto al di sotto della prima soglia di allerta.

I ponti sul nostro territorio rimangono aperti alla circolazione.

⯑Le scuole di ogni ordine e grado del territorio vecchianese domani lunedi' 18 novembre saranno aperte regolarmente.

cimitero vecchiano