Foto per sito 28 novembre revIn stretta continuità con l'inaugurazione della mostra "Diverso" di Anely Giunta, giovedì 28 novembre 2019 alle ore 21:00 si svolgerà in Sala Consiliare a Vecchiano un incontro aperto al pubblico dedicato alla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

L'evento è organizzato dal Comune di Vecchiano in stretto raccordo con l'Associazione Casa della Donna di Pisa e prevede, oltre all'analisi dei dati sullo sportello antiviolenza aperto in collaborazione con i Comuni della zona pisana, nell'ambito del programma "Pane e Tulipani", tra cui Vecchiano, un focus sul bullismo e sulle differenze nello sport.

Sarà proiettato durante la serata il cortometraggio "La Rosa della Giustizia" realizzato dalle classi 2A e 2B della scuola G. Leopardi di Vecchiano nell'anno scolastico 2017/2018 nell'ambito dell'iniziativa, promossa dal Comune di Vecchiano, dedicata alla memoria di Chiara Baldassari. Il corto è incentrato proprio sulla problematica del bullismo ed è stato anche selezionato per partecipare al Torino Film Festival 2018.

Durante la serata saranno inoltre esposte le due tele della mostra "Diverso" di Anely Giunta dedicate al tema sulla violenza femminile.

Locandina28 novembre per sito