comune di vecchianoRiaperti i termini per presentare le candidature per i componenti dei Consigli di Frazione. C'è tempo fino al 30 novembre 2012. Scopri i dettagli e scarica l'avviso pubblico e la domanda di candidatura.

Dal momento che le domande presentate alla data del 24 ottobre 2012, in alcuni casi, non arrivano neppure a coprire il numero minimo previsto per i singoli Consigli di Frazione e visto che è auspicabile, per l’interesse generale, che le candidature siano le più numerose possibili, l’Amministrazione Comunale ha deciso di riaprire i termini entro cui presentare le candidature per i componenti dei suddetti Consigli.

Ricordiamo che possono formulare le candidature per la nomina dei Consigli di Frazione: i Comitati e gruppi di almeno 5 cittadini residenti nella frazione di riferimento; le Associazioni aderenti alla Consulta Comunale del Volontariato aventi sede nella frazione di riferimento; i Consiglieri Comunali. Possono essere candidati, dai suddetti soggetti, le persone eleggibili alla carica di Consigliere Comunale ed anche i cittadini stranieri ed i ragazzi con almeno 16 anni di età che risiedono o hanno relazione sociale, civile o professionale con la frazione o le frazioni di riferimento.

I Consigli di Frazione, per legge, sono composti da 7 membri laddove la frazione abbia fino a 2000 abitanti, da 9 membri se gli abitanti sono superiori a 2000. La consistenza demografica delle frazioni di Vecchiano è stata accertata alla data del 31/12/2012 per cui Avane e Filettole avranno Consigli costituiti da 7 membri, mentre Migliarino, Nodica e Vecchiano avranno Consigli composti da 9 membri.

E’ necessario sottolineare che la carica di membro del Consiglio di Frazione è incompatibile con chi ricopre un mandato elettivo, a qualsiasi livello, ovvero, con chi è stato nominato in enti, consorzi, aziende alle quali partecipi il Comune di Vecchiano. Tale carica, infine, è incompatibile con la carica di Difensore Civico.

Le domande devono essere presentate esclusivamente
presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP-Via XX Settembre 9)
entro il 30 novembre 2012.

Il modulo per la domanda di candidatura è scaricabile dal sito ed è reperibile anche in cartaceo presso la Segreteria del Consiglio Comunale e l'URP, Via XX Settembre 9.

Per info: sig.ra Graziella Siciliano 050.859629

Scarica il testo integrale dell'avviso pubblico.
Scarica il modulo di domanda.

Allegati da scaricare:

Avviso pubblico consigli di frazione

Domanda di candidatura