elezioniIl Governo attraverso una disposizione del Consiglio dei Ministri ha rinviato il referendum sul taglio dei parlamentari, previsto per il 29 marzo.

Domenica 29 Marzo si vota il Referendum Costituzionale.

Si vota in una sola giornata, dalle ore 7 alle ore 23.

Si rendono note le disposizioni ministeriali, comunicate con Circolare della Prefettura di Pisa, relative agli elettori ed i loro familiari conviventi, che si trovino temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento del referendum, per motivi di studio, lavoro o cure mediche.

Gli interessati possono utilizzare il modulo Pdf allegato, da far pervenire all'ufficio elettorale, entro e non oltre 26 febbraio 2020.

Oltre tale data non sarà possibile procedere all'opzione, dati i tempi ristretti per le comunicazioni con gli uffici consolari ed i ministeri competenti, ai fini dell'invio dei plichi elettorali agli indirizzi esteri.

Le domabde per la disponibilità a svolgere le funzioni di scrutatore in occasione del referendum costituzionale dovranno essere consegnate personalmente al protocollo del Comune dal 12 febbraio 2020 al 3 marzo 2020

 

  •  Modulo Elettori temporaneamente a l'estero
  •  Modulo Domanda scrutatore
  •  Bando   Disponibilità ad essere nominati scrutatori per il referendum costituzionale









Condividi questo articolo