logo black white without titleDue iniziative a Vecchiano per celebrare la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, in programma dal 17 al 25 novembre. Scopri i dettagli e scarica tutti gli allegati relativi alle iniziative vecchianesi che trovi in fondo alla pagina web di approfondimento.

Due tipi di eventi: uno dedicato ai più piccoli ed uno rivolto agli adulti.

"SPARECCHIAMO CON MR. MULTICARPLAX"

Si tratta di un racconto, preparato dagli Uffici Comunali appositamente per i più piccoli, che viene presentato in questi giorni nelle classi delle scuole comunali, usufruendo di alcune lezioni.

Il racconto viene accompagnato da cartelloni appositamente disegnati che aiuteranno i bimbi a comprendere il passaggio dal cibo agli scarti, fino ad arrivare ai rifiuti e ad individuare il sacchetto di raccolta differenziata giusto dove mettere ciascun rifiuto.

In queste occasioni potranno essere date informazioni e distribuito materiale illustrativo.

DISTRIBUZIONE ALLE FAMIGLIE DEL RIFIUTARIO GEOFOR

La seconda iniziativa è dedicata agli adulti.

La seconda iniziativa riguarda la distribuzione, che avverrà nelle prossime settimane, a tutti i nuclei familiari del Rifiutario realizzato da Geofor.

Il Rifiutario è uno strumento utile per aiutare i cittadini a smaltire correttamente i rifiuti delle utenze domestiche e non.

Ricordiamo infine che è possibile prenotare il contenitore di Biocomposter all’Ufficio Ambiente del Comune di Vecchiano, tel 050/859624, mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica il racconto «Sparecchiamo con Mr. MultiCarPlax», che trovi allegato in fondo alla pagina.

Dato il gran contenuto di immagini presenti nei file, è necessario attendere qualche istante per completare lo scaricamento dei documenti allegati.

Scarica inoltre il Rifiutario in formato PDF.

Allegati da scaricare:

Mister MultiCarPlax Fronte