toscanaUn incontro con i ragazzi delle classi seconde della scuola media di Vecchiano dal titolo Fuori e dentro lo Stivale: storie ed esperienze di interculturalità: in questo modo il Comune di Vecchiano celebra la Festa della Toscana 2012.

L’iniziativa vecchianese si svolgerà nell’auditorium della scuola media a partire dalle 10.15.

Tale iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Istituzione Centro Nord Sud, permetterà ai ragazzi di ascoltare le esperienze di vita di due comunicatrici interculturali: Aleksandra Caci, proveniente dall’Albania, e Bridget Mah Fomundam, proveniente dal Camerun. Per gli studenti sarà un’occasione speciale per conoscere le difficoltà e i disagi, ma anche le opportunità e i cambiamenti positivi vissuti da coloro che lasciano il paese d’origine per venire in Italia.

Ricordiamo che l’incontro si svolgerà venerdì 30 novembre alle 10,15 nell’Auditorium della scuola: i saluti istituzionali saranno a cura dell’Assessore provinciale alla Cultura Silvia Pagnin e del Sindaco di Vecchiano Giancarlo Lunardi. Coordina l’evento l’Assessore alla Cultura del Comune di Vecchiano Daniela Canarini.

Scarica la locandina allegata.

Allegati da scaricare:

Festa della Toscana 2012