bonus idricoLa Giunta del Comune di Vecchiano ha deciso i criteri per gli sgravi delle bollette dell’acqua alle famiglie meno abbienti residenti nel proprio territorio. Si tratta di fondi messi a disposizione dal gestore del servizio idrico in applicazione di un regolamento approvato dall'Autorità Idrica Toscana.

Chi vuole ottenere il contributo può presentare domanda entro il termine perentorio del 31 luglio 2020, E’ condizione per accedere ai contributi che l’ISEE sia inferiore ad € 12,000,00 (€ 20.000,00 per famiglie con 3 figli).

Le condizioni economiche sono determinate sulla base della dichiarazione ISEE, che può essere resa a qualunque patronato.

Tutte le altre condizioni sono regolate dal bando: CLICCA QUI

Per presentare la domanda è consigliato l'invio per e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..pisa.it. Alla domanda deve essere allegata la dichiarazione ISEE e un documento d'identità. Solo per chi ha difficoltà con gli strumenti informatici o ha necessità di assistenza nella compilazione è possibile presentare la domanda direttamente  all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Vecchiano in Via XX Settembre, 9 (presso i locali dell’Anagrafe) telefonando al numero 050859659 fra le 10 e le 12 e fissando un appuntamento.

I contributi saranno liquidati direttamente in bolletta dal gestore del servizio idrico (Acque spa), sulla base della graduatoria comunicata dal Comune

Il contributo è forfettario (€ 150,00 oppure € 100,00 a seconda della posizione in graduatoria e delle risorse disponibili) ed è relativo alle fatture emesse nell'anno 2019 e attribuito sulla base di una graduatoria ordinata in base all’ISEE.

Scarica la domanda per il bonus: CLICCA QUI