allerta meteo arancio

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 00.45 DEL 23 GENNAIO 

 
In corso l'evento meteo avverso caratterizzato da forti precipitazioni. L'Amministrazione Comunale e l'ufficio di protezione civile stanno monitorando il livello del fiume Serchio, mantenendo il collegamento costante con il Genio Civile e il Centro funzionale della Regione Toscana , oltre che con l'Amministrazione di San Giuliano Terme.  
 
Attivo anche il monitoraggio sull'intero territorio per seguire l'evoluzione meteo della situazione.  
 
In caso di necessità è possibile contattare la linea dedicata 050864184

AGGIORNAMENTO ORE 19.10 DEL 22 GENNAIO

Il Centro Funzionale settore Idrologico Regionale ha esteso l'avviso di criticità arancio per avverse condizioni meteorologiche con rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore, che adesso è valido fino alle 13 di sabato 23 gennaio. 

Attivo anche il rischio per mareggiate, valido dalle ore 00.00 alle 23.59 di sabato 23 gennaio.

Da segnalare che il servizio del Genio Civile Toscana Nord ha attivato nel pomeriggio del 22 gennaio il servizio di Piena del Fiume Serchio; sul nostro territorio al momento non ci sono criticità inerenti il reticolo principale

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Il Centro Funzionale settore Idrologico Regionale ha emanato un avviso di criticità arancio per avverse condizioni meteorologiche valido dalle 10 di venerdì 22 gennaio alle 23.59 dello stesso giorno, venerdì 22 gennaio.

Nello specifico, sono previste piogge di forte intensità; pertanto, l'Amministrazione Comunale di Vecchiano invita la cittadinanza a dotarsi dei necessari dispositivi di autoprotezione (es. paratie; attivazione di operazioni di pulizia delle caditoie che ricadono nella propria proprietà privata).

Per rimanere aggiornati, consultare questa pagina e la pagina Facebook del Comune di Vecchiano.

Condividi questo articolo