ALI Zaki immagineIl Comune di Vecchiano ha aderito all'iniziativa “Disegniamo ali per far volare libero Patrick Zaki” ideata dall’artista vicarese Daria Palotti e promossa dall'Amministrazione Comunale e dal Consiglio per le pari opportunità di Vicopisano.

E' ormai infatti più di un anno che il giovane Patrick Zaki, attivista egiziano nonchè ricercatore e studente dell’Università di Bologna, è stato arrestato in Egitto dagli agenti dei servizi segreti con l'accusa di aver tentato di rovesciare il regime al potere e per la sua tesi di master sull'omosessualità.
Dal 7 febbraio 2021 è detenuto, ingiustamente, nella prigione del Cairo, in condizioni di salute psico-fisica precaria ed in assenza di contatti con familiari e amici.

Anche il Comune di Vecchiano si è unito con forza al coro di solidarietà lanciato da Vicopisano ed invita la cittadinanza a testimoniare con un gesto piccolo, ovvero un disegno, la propria vicinanza a questo giovane.

Come partecipare

Chiunque lo desideri puo' partecipare liberamente!
Basta scaricare qui sotto l'immagine di Zaki in bianco e nero, da stampare in A4, e disegnare un paio di ali per simboleggiare e sostenere la sua liberazione.
Non importa saper disegnare, la cosa importante è lasciare un segno e, magari, anche aggiungere un pensiero o una frase a lui dedicata.
E’ possibile scegliere qualsiasi tecnica: dalle macchie di colore, al disegno a pennarello, dal collage alla penna biro o alla matita, si puo insomma scegliere qualunque forma di espressione creativa che si ritenga possa dare un senso a tale gesto.

Disegno Zaki bianco e nero jpg

Scadenza iniziativa e dove spedire il disegno

Il disegno andrò spedito entro mercoledì 31 marzo direttamente al Comune di Vicopisano, in uno dei seguenti modi:

• consegnandolo a mano nell’ufficio segreteria (primo piano del Palazzo Comunale)
  • spedendolo per posta (Via del Pretorio 1, 56010 Vicopisano, Pisa, in questo caso farà fede il timbro postale)

Informazioni

• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • www.viconet.it
  • messaggio WhatsApp al numero del Comune 366830177.

Tutte le opere che arriveranno al Comune di Vicopisano saranno esposte, in una data e in un luogo che saranno comunicati in seguito, per dare ancora più forza al messaggio di umanità e solidarietà che ognuno esprimerà!