girl 5305455 1920L’emergenza sanitaria da COVID-19 ha costretto alla chiusura, per molti mesi, palestre e centri sportivi.
Il Comune di Vecchiano, attraverso il progetto “Sport all'aria aperta”, ha deciso di mettere a disposizione delle associazioni operanti sul territorio comunale l’utilizzo, a titolo gratuito, di due spazi aperti di proprietà dell'Ente per lo svolgimento di attività sportiva.

Si tratta di un'importante alternativa che favorisce forme di collaborazione istituzionale tese alla promozione dello sport, allo sviluppo e alla diffusione della pratica sportiva sul territorio comunale, in spazi che si prestano allo svolgimento di attività sportiva in totale sicurezza e adatti ad utenti con diversi profili ed obiettivi, incentivando l’adozione di sani stili di vita pur nella attuale condizione.

Le aree verdi o spazi comunali che l'Amministrazione Comunale ha prioritariamente individuato, tali da garantire il distanziamento e da poter svolgere numerose attività, sono rispettivamente:

• il parco pubblico adiacente la Scuola secondaria di primo grado "Giacomo Leopardi" di Vecchiano;
  • l'area a verde Piazza Martiri della Bonifica di Migliarino.

L'Amministrazione Comunale resta in ogni caso disponibile a valutare altre proposte di localizzazione delle attività sportive su aree verde comunali o spazi comunali attrezzati.

Tutti i dettagli sono contenuti nell'avviso pubblico scaricabile in calce.

I soggetti interessati dovranno presentare, entro il 28 giugno prossimo, l'adesione alla manifestazione di interesse sull'apposito modulo scaricabile in calce.
Le manifestazioni di interesse possono essere inviate, indicando come oggetto progetto "Sport all'aria aperta", tramite:

Avviso pubblico manifestazione di interesse

Modulo di adesione