buonispesaLa Regione Toscana, con i decreti dirigenziali DDRT 20130/2020 e 21750/2020, ha ammesso al finanziamento" POR FSE 2014-20, OB. SPEC. B.2.2 “Interventi emergenziali COVID-19 - sostegno alle fasce più deboli della popolazione” anche mediante aiuti alimentari." il progetto A.P.E.“Azioni Proattive di Emergenza” (di seguito A.P.E.) presentato dalla SdS Pisana.

In particolare, la SdS pisana ha destinato all’Azione 2 "sostegno al bilancio familiare", la somma di € 150.000,00 finalizzata all’erogazione in un’unica soluzione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e/o di prima necessità a favore di cittadini che si trovano in situazioni di particolare difficoltà socio-economica, anche per effetto delle conseguenze dell’emergenza COVID-19.

I cittadini interessati, in possesso dei requisiti sottodescritti, a partire dal giorno 20 luglio fino al 31 agosto 2021, potranno presentare domanda per ottenere un buono spesa del valore di € 500,00 spendibile nei punti vendita della grande distribuzione organizzata e nei negozi di alimentari, panifici, latticini, drogherie, macellerie, discount, minimarket e negozi di prossimità di generi alimentari, farmacie e parafarmacie, siti nei territori dei Comuni Consorziati della Società della Salute Zona Pisana.

Le domande dovranno pervenire alla SdS pisana per email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o per pec all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per informazioni contattare i numeri 050/954103 e 954135.

DESTINATARI

I destinatari di questa misura sono i nuclei familiari con o senza figli a carico, in cui il richiedente del contributo, intestatario della scheda anagrafica del Comune di residenza, abbia un’età compresa tra 18-45 anni compiuti al momento della domanda.

REQUISITI DI ACCESSO AL SOSTEGNO

I cittadini interessati ad accedere ai contributi di sostegno di cui al presente avviso: a. devono avere la residenza anagrafica, accertata alla data del 1 gennaio 2021, nei Comuni di Calci, Cascina, Crespina Lorenzana, Fauglia, Orciano Pisano, Pisa, S. Giuliano Terme, Vecchiano e Vicopisano; b. devono avere un ISEE familiare (ISEE ordinario o corrente) uguale o inferiore a € 15.000,00 e superiore all’importo dell’assegno sociale INPS rivalutato al 2021 pari a € 5.983,64.

Qui la modulistica e tutti i dettagli per fare domanda:  http://www.sds.zonapisana.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101