Locandina 25 novembre fiori rossiIl 25 Novembre, in occasione della "Giornata internazionale contro la violenza sulle donne", le attività commerciali, le scuole e gli studi medici del territorio vecchianese si coloreranno di rosso per dire NO alla violenza sulle donne.

Il Comune di Vecchiano ha deciso infatti di donare un ciclamino rosso, come simbolo di rispetto nei confronti della donna.

Questo gesto di sensibilizzazione si colloca sulla scia dell'iniziativa “Fiori Rossi contro la violenza, per i diritti delle donne” alla quale l'Amministrazione Comunale ha aderito: si tratta di una grande azione collettiva e creativa promossa dal gruppo "Le Streghe" dell'associazione Casa della Donna di Pisa, il cui scopo è stato quello di creare manualmente centinaia e centinaia di fiori rossi, di diversa forma, grandezza e materiale, da utilizzare poi durante la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Al link sottostante è possibile visionare il calendario degli eventi e delle iniziative promosse dall'associazione Casa della Donna di Pisa per celebrare il 25 Novembre.

Scarica la locandina del 25 Novembre dell'iniziativa del Comune di Vecchiano