Locandina 26 novembre READYVenerdì 26 novembre alle ore 17,00 presso il Sin Prisa Cocktails & Gin di Vecchiano sarà presentato "Rainbow Identity", un progetto sui diritti delle persone lesbiche, gay, bisessuali, trans + e sull'identità di genere, promosso dal Comune di Vecchiano e finanziato con il contributo della Regione Toscana.

Il progetto, che vede la collaborazione attiva di Pinkriot Arcygay Pisa e Famiglie Arcobaleno, nasce a seguito dell'adesione del Comune di Vecchiano, a Gennaio 2021, a RE.A.DY, Rete italiana delle Regioni, Province Autonome ed Enti Locali il cui obiettivo è prevenire, contrastare e superare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere, anche in chiave intersezionale con gli altri fattori di discriminazione – sesso, disabilità, origine etnica, orientamento religioso, età – riconosciuti dalla Costituzione, dal diritto comunitario e internazionale.

Con il progetto "Rainbow Identity" si vuole quindi sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza del riconoscimento dei Diritti Umani delle persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, transgender (LGBT) e sul rispetto, senza alcun pregiudizio, dei vari colori dell'identità nonchè la conoscenza più approfondita di questi temi.

Ecco quindi che grazie a questo progetto sono stati acquistati molti libri che hanno dato vita alla "Sezione genere" presso la Biblioteca Comunale "Antonio Tabucchi" di Vecchiano, alla quale sarà data visibilità grazie alla distribuzione di segnalibri sul tema disegnati da giovani artisti residenti nel territorio vecchianese: Francesca Agostini, Vittoria Geraci, Anely Giunta e Stefano Lotti.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all'evento di lancio che si svolgerà presso lo spazio esterno del Sin Prisa Cocktails & Gin. E' richiesto il Green Pass.
Per motivi logistici è fortemente richiesta la prenotazione mediante il seguente link:

Locandina da scaricare e diffondere: locandina 26 novembre Rainbow Identity