8 marzo 2022

Sono due gli appuntamenti, quest'anno, per celebrare sul territorio Vecchianese la Festa della Donna.

Sabato 5 marzo appuntamento alle 14.30 presso il Piazzale Montioni-Ambrogi a Marina di Vecchiano con "Di Pari Passo", camminata ludica e Nordic Walking coordinata dalla guida ambientale Alessandra Buscemi dell'associazione NonSoloSerchio Geoturismo Escursionismo Nord Walking. Partecipazione libera.

Questa iniziativa, promossa dal Comune di Vecchiano, si pone non soltanto come un'occasione per stare all'aria aperta, migliorare l'umore e ridurre lo stress, ma soprattutto come un momento di riflessione per offrire una visione aperta e consapevole che si opponga a tutti gli stereotipi sui ruoli, in grado di promuovere relazioni ispirate alla piena parità e lontane da ogni forma di sopraffazione e violenza.

Scarica la locandina della camminata "A Pari Passo".

Martedì 8 marzo alle ore 9.00 il Circolo ARCI la Vasca Azzurra di Nodica aprirà invece la giornata dedicata alle donne con la proiezione del film "Riso amaro". Seguiranno riflessioni sul film, aperitivo, pranzo (contributo di € 20,00) e alle ore 16.00 un momento ludico con la tombola.
Per info ulteriori e prenotazioni contattare direttamente il Circolo ARCI.