Si comunica che per il rilascio delle tessere elettorali l'Ufficio Elettorale sarà aperto nei giorni Venerdì 23 e Sabato 24 Settembre dalle h. 9.00 alle 18.00 e nel giorno della votazione Domenica 25 Settembre 2022, per tutta la durata della votazione, ovvero dalle h.07.00 alle h. 23.00
L'ufficio elettorale informa che da lunedì 29 agosto si provvederà al rinnovo delle tessere elettorali di coloro che hanno esaurito gli spazi e di coloro che l'hanno deteriorata o smarrita.
Il rinnovo potrà avvenire durante l'apertura dello sportello, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12. Venerdì 23 settembre e sabato 24 settembre l'orario di apertura è dalle 9 alle 18. Domenica 25 settembre durante tutta la votazione, aperta dalle 7 alle 23.
Per quanto riguarda invece i nuovi residenti e i ragazzi che hanno compiuto 18 anni, le tessere saranno consegnate a domicilio.
E' prevista la possibilità del voto domiciliare in alcuni casi tassativamente previsti dalla legge. In particolare sono ammessi al voto domiciliare Gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l'ausilio dei servizi di trasporto ai seggi assicurati dal Comune, e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano.
Chi si trova in queste condizioni e intende votare a domicilio deve far pervenire la domanda al servizio elettorale (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) utilizzando il modulo allegato. La domanda per legge deve pervenire entro il 5 settembre (termine non perentorio). Saranno considerate anche domande pervenute successivamente, purché in tempo utile per l'organizzazione del servizio.