Venerdì 25 novembre alle ore 21,15 presso l'Auditorium dell'ASBUC a Migliarino si svolgerà l'evento culturale "Amore,tra buio e luce", per celebrare la Giornata internazionale contro la violenza contro le donne.
Il Comune di Vecchiano ha deciso di organizzare questa serata di letture e musica in collaborazione con le associazioni culturali Filarmonica Senofonte Prato e Teatro Spettacolo Attiesse.
A introdurre e moderare gli intermezzi teatrali, poetici e musicali ci sarà l’Associazione Nuovo Maschile. Uomini liberi dalla Violenza.
Scopo della serata sarà quello di esplorare, attraverso la lettura di poesie e monologhi e l’ascolto di canzoni e musica, il chiaro-scuro dei sentimenti, ma anche delle azioni, così da far crescere la sensibilità attorno al tema della violenza di genere e stimolare una riflessione sull’importanza di saper riconoscere certi segnali ed attivarsi affinché situazioni di conflitto non sfocino in violenza.
L'iniziativa si colloca nell'ambito di un più ampio calendario di appuntamenti dedicati a questo delicato argomento; tra i tanti ci teniamo a ricordare il presidio cittadino "Donne, vita, libertà" organizzato dall'Associazione Casa della Donna di Pisa per venerdì 25 novembre alle ore 15.30 in Piazza XX Settembre a Pisa. Ricordiamo, altresì, che la Casa della Donna gestisce anche numerosi sportelli antiviolenza, uno dei quali è ubicato proprio nel distretto sanitario in via della Rocca n. 26 a Vecchiano, aperto il giovedì dalle 10.00 alle 12.00.
Per maggiori informazioni al riguardo contattare il Telefono Donna al n. 050 561628.
L'evento è a ingresso libero e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Scarica la locandina:
Per chi lo desidera è possibile scaricare e stampare anche il segnalibro dedicato all'evento.