Immagine Festa Sport 2023Sabato 30 settembre 2023, a partire dalle ore 15:00, prenderà il via presso il giardino della scuola secondaria G. Leopardi di Vecchiano la Festa dello Sport di Vecchiano.

Un intero pomeriggio dedicato allo sport e alla promozione dei valori aggregativi delle varie discipline, durante il quale le associazioni e società sportive appartenenti alla Consulta comunale dello Sport presenteranno al pubblico le proprie attività, sia con la distribuzione di materiale informativo, sia con brevi dimostrazioni delle varie discipline.
Sarà presente anche una squadra di calcio a 5 Fisdir (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali).

Fondamentale per la buona riuscita della Festa dello Sport è il supporto offerto sia dall'Istituto Comprensivo D. Settesoldi di Vecchiano sia dalla Sezione Soci Coop Valdiserchio-Versilia.

L’evento, aperto a tutta la cittadinanza, rientra nel calendario della Settimana Europea dello Sport, accompagnata dalla campagna Be- Active, finalizzata a promuovere il benessere psico-fisico tramite lo sport e gli stili di vita sani.

Durante la Festa dello Sport saranno illustrati anche i progetti sport a scuola 2023/24, finanziati dal Comune di Vecchiano e dalla Fondazione Pisa, ed il progetto "Aprirsi alla vita" rivolto a diversamente abili, promosso dal Gruppo Sportivo Handicappati Toscana APS in partnernariato con altri soggetti tra cui il Comune di Vecchiano.

Scarica la locandina della Festa dello Sport