Libri-al-mareGiovedì 8 agosto ultimo appuntamento con le OASI DELLA LETTURA. Alle 18.00 presso l'Oasi Zero di Marina di Vecchiano saranno presentati due gialli locali: "La signora che vedeva i morti" di Marco Bertoli" e "L'enigma del volto santo" di Luciano Giovannetti.

A moderare i due autori Serena Bertoli, sarà presente anche il Sindaco di Vecchiano Giancarlo Lunardi. A seguire l'immancabile aperitivo offerto dall'Oasi Zero! In collaborazione con Felici Editore.

 

LA SIGNORA CHE VEDEVA I MORTI

In un XVII secolo molto simile a quello vero, tra Pisa e la Lunigiana, Debrena Mori, primo siniscalco dell’ufficio indagini speciali dei reali moschettieri durante il regno di Ugolino V della Gherardesca, svolge con perizia e freddezza la propria funzione. Un tempo, però, era stata solo una giovane donna del popolo, cieca ma capace di vedere le anime dei defunti. Manfredi Gambacorti, colonnello dei reali moschettieri e Franco Gentilini, mago giudiziario, entrambi funzionari investigativi, indagano su una serie di indecifrabili suicidi e su un omicidio altrettanto misterioso... un giallo in costume dove la Storia si narra con rigore.

 

L'ENIGMA DEL VOLTO SANTO

Alfred Preston, ordinario di storia antica presso la Fallas University di Filadelfia, e la sua assistente, Jeannie Madigan, scompaiono nello stesso giorno dalla prestigiosa università americana. Claire Freelander, investigatrice privata, riceve l’incarico dai vertici accademici di indagare. Seguendo le tracce lasciate dalla ricercatrice giungerà nella città di Lucca e si troverà risucchiata da un vortice all’interno del quale opera una pericolosissima setta...

 

Condividi questo articolo