Modulistica Uffici

Modulistica Uffici


Responsabile: Rag. Lori Deri

Dirigente: Tiziana Picchi

Recapiti telefonici: Tel. 050 859646

Contatto mail: lderi@comune.vecchiano.pisa.it

Sede: Via G.B. Barsuglia n.182, Vecchiano

Apertura al pubblico: su appuntamento

Attività: L’ufficio si occupa di coordinare la gestione dei servizi e garantire la fornitura di beni utili al lavoro e al buon funzionamento della struttura comunale; controlla e gestisce inoltre il servizio di pubblicità e pubbliche affissioni, gestisce le polizze assicurative comunali, il patrimonio dei beni mobili ( come i materiali ad uso dei singoli uffici, ad esempio arredamenti, libri o cancelleria); verifica la corretta pulizia dei locali comunali.

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Responsabile: Dott. Agr. Maurizio Marchetti

Dirigente: Dott. ssa Paola Angeli

Recapiti telefonici: 050 859641

Contatto mail: manutenzioni@comune.vecchiano.pisa.it

Sede: Via Barsuglia 182, vecchiano, Palazzo Comunale- II° piano

Apertura al pubblico: Martedì 15.00 - 18.00; Venerdì 9.00 - 13.00

Attività:

EDIFICI PUBBLICI E SCOLASTICI
Manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici pubblici comunali tramite interventi di riparazione strutture ed impianti in genere, interventi di derattizzazione e disinfestazione, eliminazione barriere architettoniche.
Accoglimento e gestione dei reclami pervenuti in relazione ad eventuali disservizi.

IMPIANTI SPORTIVI Manutenzione straordinaria di strutture ed impianti comunali con esclusione della manutenzione ordinaria di competenza delle società di gestione.

ESPROPRIAZIONI Gestione del procedimento espropriativo relativo alla realizzazione di nuove opere pubbliche di spettanza comunale.


Responsabile: Arch. Luigi Josi

Dirigente: Dott. ssa Paola Angeli

Recapiti telefonici: 050 859641

Contatto mail: manutenzioni@comune.vecchiano.pisa.it

Sede: Vecchiano, Via Barsuglia 182, Palazzo Comunale- II° piano

Apertura al pubblico: Martedì 15.00 -18.00; Venerdì 9.00 -13.00

Attività:

VIABILITA’
Mantenimento della rete stradale tramite interventi di riparazione del manto d’usura, taglio erba sulle banchine, controllo, installazione e ripristino della segnaletica verticale ed orizzontale, spazzamento manuale e meccanizzato delle frazioni, pulizia delle fognature bianche.
Rilascio autorizzazioni per transito trasporti eccezionali.
Emissione di ordinanze di limitazione del traffico limitatamente all’esecuzione di lavori da eseguirsi sulla sede stradale.
Rilascio autorizzazioni Cosap.
Accoglimento e gestione dei reclami pervenuti in relazione ad eventuali disservizi.

PARCHI Manutenzione ordinaria e straordinaria delle piazze ed aree verdi comunali tramite interventi di taglio e potatura del patrimonio arboreo, taglio dell’erba, pulizia e decoro urbano, installazione e manutenzione di giochi ed arredo urbano, interventi fitosanitari.
Accoglimento e gestione dei reclami pervenuti in relazione ad eventuali disservizi.

CIMITERI Mantenimento delle aree cimiteriali tramite interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Servizio di custodia in orario 7.30-13.30.
Accoglimento salme.
Accoglimento e gestione dei reclami pervenuti in relazione ad eventuali disservizi.

ARENILE Manutenzione ordinaria e straordinaria dell’arenile di Marina di Vecchiano tramite interventi alle strutture, pulizia della spiaggia, decoro urbano.
Emissione ordinanza balneare.
Controllo della sicurezza degli utenti tramite il servizio spiagge sicure che coinvolge personale di enti ed associazioni presenti sull’arenile durante tutta la stagione balneare.
Accoglimento e gestione dei reclami pervenuti in relazione ad eventuali disservizi.

PUBBLICA ILLUMINAZIONE Servizio affidato alla Soc. Toscana Gas S.p.A. che provvede alla manutenzione di tutta la rete di proprietà comunale e all’accoglimento di segnalazioni e guasti.
N° verde 800.900.202 - Sito internet www.toscanagas.it

GAS Servizio affidato alla Soc. Toscana Energia Clienti S.p.A. che provvede alla manutenzione ed ampliamento di tutta la rete di proprietà comunale, all’erogazione di nuove forniture e all’accoglimento di segnalazioni e guasti.
N° verde 800.807.807 - Sito internet www.toscanagasclienti.it

ACQUEDOTTO E FOGNATURA NERA Servizio affidato alla Soc. Acque S.p.A. che provvede alla manutenzione ed ampliamento di tutta la rete di proprietà comunale, all’erogazione di nuove forniture e all’accoglimento di segnalazioni e guasti.
N° verde 800.983.389 - Sito internet www.acque.net


Responsabile: Dott. Adolfo Del Soldato

Recapiti telefonici: 050 859632 - 050 859658 - 050 859659

Contatto mail: asoldato@comune.vecchiano.pisa.it; elettorale@comune.vecchiano.pisa.it

Sede: via XX settembre 9, Vecchiano

Apertura al pubblico: Lun-Sab 8.30-12.30; inoltre Mart 15-17.30, GIO orario continuato fino alle 16.30. Nei mesi di luglio e agosto è sospesa l'apertura pomeridiana.

Attività: L’ufficio redige ogni anno la LISTA DI LEVA, iscrivendovi i cittadini maschi che nell’anno compiono il diciassettesimo anno di età. Le liste di leva continuano ad essere compilate anche dopo la sospensione definitiva del servizio militare di leva. L’ufficio inoltre aggiorna i ruoli matricolari, che contengono i dati sul servizio militare effettuato dai residenti.

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Responsabile: Rag. Claudio Baraglia

Dirigente: Tiziana Picchi

Recapiti telefonici: Tel. 050 859623 - 050 859631 - 050 859657  Fax 050 859656

Contatto mail: ragioneria@comune.vecchiano.pisa.it

Sede: Via G.B. Barsuglia n.182, piano terra

Apertura al pubblico: Tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Attività: L’Ufficio si occupa della programmazione e del coordinamento economico-finanziario dell’ente. Predispone dei documenti di bilancio di previsione e del P.E.G. (Piano economico generale), gestisce le variazioni al bilancio di previsione a al P.E.G., si occupa dei rapporti con gli altri centri di responsabilità, gestisce inoltre l’accensione di mutui e l’ emissione di prestiti obbligazionari oltre a verificare e indirizzare il finanziamento e la gestione contabile degli investimenti. Gestisce i rapporti con la Tesoreria ed i conti correnti postali, monitora i flussi di entrata, collabora inoltre con i con i Revisori dei Conti. Gestisce i procedimenti di impegno di spesa, quelli di liquidazione di spesa e di accertamento; coordina gli adempimenti del patto di stabilità interno, la contabilità fiscale e dei relativi adempimenti, i rapporti con i fornitori. E’ compito dell’ufficio il controllo di gestione,l’emissioni di mandati di spesa e riversali di incasso, la predisposizione del certificato del bilancio di previsione e del certificato del conto del bilancio; l’ufficio infine cura i documenti del rendiconto di gestione, la gestione contabile, il rendiconto del Servizio e quello di gestione.

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Responsabile: Rag. Claudio Baraglia

Dirigente: Tiziana Picchi

Recapiti telefonici: Tel. 050 859623 - 050 859631 - 050 859657  Fax 050 859656

Contatto mail: ragioneria@comune.vecchiano.pisa.it

Sede: Via G.B. Barsuglia n.182, piano terra

Apertura al pubblico: Tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Attività: L’Ufficio si occupa della programmazione e del coordinamento economico-finanziario dell’ente. Predispone dei documenti di bilancio di previsione e del P.E.G. (Piano economico generale), gestisce le variazioni al bilancio di previsione a al P.E.G., si occupa dei rapporti con gli altri centri di responsabilità, gestisce inoltre l’accensione di mutui e l’ emissione di prestiti obbligazionari oltre a verificare e indirizzare il finanziamento e la gestione contabile degli investimenti. Gestisce i rapporti con la Tesoreria ed i conti correnti postali, monitora i flussi di entrata, collabora inoltre con i con i Revisori dei Conti. Gestisce i procedimenti di impegno di spesa, quelli di liquidazione di spesa e di accertamento; coordina gli adempimenti del patto di stabilità interno, la contabilità fiscale e dei relativi adempimenti, i rapporti con i fornitori. E’ compito dell’ufficio il controllo di gestione,l’emissioni di mandati di spesa e riversali di incasso, la predisposizione del certificato del bilancio di previsione e del certificato del conto del bilancio; l’ufficio infine cura i documenti del rendiconto di gestione, la gestione contabile, il rendiconto del Servizio e quello di gestione.

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Responsabile: Avv. Laura Fiamma

Dirigente: Tiziana Picchi

Recapiti telefonici: tel. 050 859622  Fax: 050 868778

Contatto mail: mnardi@comune.vecchiano.pisa.it

Sede: Vecchiano - via G. B. Barsuglia, 182- I piano

Apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00

Attività: Tenuta dell’Albo Comunale, ubicato nell’atrio del Palazzo Municipale. All’albo sono pubblicate le delibere del Consiglio Comunale e della Giunta Municipale, le ordinanze ed i provvedimenti degli uffici Comunali; i bandi di gara e di concorso indetti anche da altre amministrazioni. È possibile ottenere copia degli atti pubblicati all’albo pretorio presentando richiesta all’URP e pagando i costi di riproduzione.


Responsabile: P.I. Marco Ruberti

Dirigente: Dott. ssa Paola Angeli

Recapiti telefonici: 050 859608

Contatto mail: mruberti@comune.vecchiano.pisa.it

Sede: Via Barsuglia 182 Vecchiano, Palazzo Comunale, II° piano

Apertura al pubblico: Martedì 15.00 -18.00; Venerdì 9.00 -13.00

Attività:

PATRIMONIO
Mantenimento ed aggiornamento del patrimonio immobiliare comunale, compreso l’elenco delle strade comunali.


Responsabile: Dott. Adolfo Del Soldato

Dirigente: Dott. ssa Paola Angeli

Recapiti telefonici: 050 859632 - 050 859606 - 050 859658 - 050 859659

Contatto mail: asoldato@comune.vecchiano.pisa.it; demografici@comune.vecchiano.pisa.it

Sede: via XX settembre 9

Apertura al pubblico: Lun-Sab 8.30-12.30; inoltre Mart 15-17.30, GIO dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 16.30. Nei mesi di luglio e agosto è sospesa l'apertura pomeridiana.

Attività:
I servizi demografici comunali curano la GESTIONE AMMINISTRATIVA DEI CIMITERI, cioè rilasciano le autorizzazioni e le concessioni previste dalle leggi e dai regolamenti.
Per la sepoltura nei cinque cimiteri del Comune di Vecchiano deve essere chiesta l’autorizzazione, nel caso di inumazione; occorre ottenere una concessione di un posto nel caso di tumulazione nei colombari. I colombari sono concessi, dietro pagamento di un corrispettivo, per 50 anni soltanto dopo il decesso della persona la cui salma deve essere tumulata. La concessione è rilasciata ad un familiare.
L’unico caso di concessione a vivente è quello del posto contermine (sopra, sotto o a fianco) al coniuge ultrasettantenne del defunto. Per l’inumazione in terra è richiesto il pagamento del solo diritto pari ad € 130,00. La salma viene esumata al termine del periodo di rotazione e comunque non prima di dieci anni. Per la conservazione dei resti mortali, al termine del periodo di inumazione o tumulazione, può essere richiesta, a cura dei familiari, la concessione degli appositi loculi ossari, presenti in tutti i cimiteri. La durata della concessione, soggetta al pagamento di un corrispettivo, è di 30 anni.
La cremazione, se la persona deceduta non ha lasciato volontà testamentarie, può essere richiesta dal coniuge o, in mancanza, dal familiare più prossimo. Le ceneri possono essere anche conservate a domicilio o disperse, secondo le modalità previste da una legge della Regione Toscana.

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Responsabile: Dott. Adolfo Del Soldato

Dirigente: Dott. ssa Paola Angeli

Recapiti telefonici: 050 859606 - 050 859658 - 050 859632

Contatto mail: asoldato@comune.vecchiano.pisa.it; demografici@comune.vecchiano.pisa.it

Sede: via XX settembre 9

Apertura al pubblico: Lun-Sab 8.30-12.30; inoltre Mart 15-17.30, GIO dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14,30 alle 16.30. Nei mesi di luglio e agosto l'apertura pomeridiana è sospesa.

Attività: E’ l’ufficio che redige gli atti di nascita, di matrimonio, di morte e di cittadinanza. Qui ci si rivolge per le dichiarazioni di nascita, per fare le pubblicazioni di matrimonio, per informazioni sull'acquisto della cittadinanza italiana e infine per le denunce di morte.

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Responsabile: Arch. Luigi Josi

Recapiti telefonici: 050 859627 - Fax: 050 859973

Contatto mail: catasto@comune.vecchiano.pisa.it

Sede: Via G.B. Barsuglia 182 (II Piano)

Apertura al pubblico: Martedì 15.00-18.00; Venerdì 9.00-13.00

Operatori: P.I. Daniel Del Carlo

Attività:

CATASTO Verifiche e riallineamenti catastali del patrimonio comunale. Stima valore di riscatto del diritto di superficie/di proprietà in aree PEEP e stima del prezzo massimo di cessione. Supporto tecnico per pratiche di alienazione /affitto di beni comunali. Rapporti con APES Scpa

DEMANIO Verifiche concessioni esistenti e gestione delle procedure tecnico amministrative per il rilascio di nuove concessioni demaniali o la modifica di concessioni esistenti. Rapporti con la Provincia di Pisa per le attività relative al demanio idrico.


Responsabile: Dott. Adolfo Del Soldato

Dirigente: Dott. ssa Paola Angeli

Recapiti telefonici: 050 859632 - 050 859658 - 050 859606

Contatto mail: asoldato@comune.vecchiano.pisa.it

Sede: via XX settembre 9, Vecchiano

Apertura al pubblico:
Lun-Sab 8.30-12.30; inoltre Mart 15-17.30, GIO dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14,30 alle 16.30. Nei mesi di luglio e agosto l'apertura pomeridiana è sospesa.

Attività:
L'ufficio cura le statistiche demografiche. Le principali statistiche sono due: quella relativa al "movimento e calcolo della popolazione residente" e quella relativa agli "eventi di stato civile". Entrambe le statistiche hanno cadenza mensile. La prima statistica tiene aggiornata la popolazione residente nel Comune, sommando ogni mese i nuovi nati e le persone immigrate e sottraendo le persone emigrate e le persone decedute. La seconda riepiloga gli eventi di stato civile effettivamente avvenuti nel Comune nel caso dei matrimoni e dei decessi, ovvero dichiarati nel comune, nel caso delle nascite (dopo le riforme Bassanini degli anni novanta la nascita del figlio può essere dichiarata anche nel Comune di residenza dei genitori o di uno di essi). Vi sono poi statistiche annuali: il riepilogo del movimento della popolazione residente, la statistica dei residenti stranieri e la statistica della popolazione divisa per età, sesso e stato civile. L'ufficio inoltre cura inoltre le rilevazioni statistiche periodiche, mediante somministrazione di un questionario ad un campione di famiglie, disposte dall'ISTAT (Istituo Nazionale di Statistica). Infine ogni dieci anni l'ufficio organizza nel comune il Censimento generale della popolazione e delle abitazioni.

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Responsabile: Arch. Luigi Josi

Dirigente: Dott. ssa Paola Angeli

Recapiti telefonici: 050 859611 – 859649 – 859625 – 859641

Contatto mail: info@comune.vecchiano.pisa.it

Sede: Via G. B Barsuglia 182, Palazzo Comunale – II° piano, Vecchiano

Apertura al pubblico: Martedì 15.00 -18.00; Venerdì 9.00 -13.00

Attività:

Gestione delle emergenze tramite istituzione del Centro Operativo Comunale, in relazione al tipo di fenomeno osservato, secondo le procedure definite nel Piano comunale di protezione civile.

Gestione delle procedure per la richiesta di risarcimento danni da parte dei cittadini conseguenti ad eventi meteorologici per i quali sia stato dichiarato lo stato di calamità naturale.

CED


Responsabile: Dott.ssa Manuela Bagalà

Dirigente: Dott. Fulvio Spatarella

Recapiti telefonici: 050 859634 - 050 859633 - Fax: 050868778

Contatto mail: ced@comune.vecchiano.pisa.it

Sede: via Barsuglia piano primo

Apertura al pubblico: su appuntamento

Operatori:
Manuela Bagalà
Marco Breschi

Attività:
Il ced offre servizi di tipo tecnico e interno quali:
1) Gestione e manutenzione Hardware e Software
2) Acquisti materiale informatico
3) Gestione Telefonia

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