Modulistica Uffici

Modulistica Uffici


Responsabile: Arch. Luigi Josi

Dirigente: Dott. ssa Paola Angeli

Recapiti telefonici: 050 859625

Contatto mail: lavoripubblici@comune.vecchiano.pisa.it

Sede: Vecchiano, Via Barsuglia 182, Palazzo comunale – II° piano

Apertura al pubblico: Martedì 15.00 -18.00; Venerdì 9.00 -13.00

Attività: L’ufficio Lavori Pubblici cura la programmazione generale attraverso la redazione del piano triennale delle opere pubbliche. Gestisce la progettazione organizza, congiuntamente all'U.O. Gare e Contratti, le relative gare d’appalto e dirige la realizzazione delle opere pubbliche.


Responsabile: P.I. Marco Ruberti

Dirigente: Dott. ssa Paola Angeli

Recapiti telefonici: 050 859608

Contatto mail: mruberti@comune.vecchiano.pisa.it

Sede: Via Barsuglia 182 Vecchiano, Palazzo Comunale, II° piano

Apertura al pubblico: Martedì 15.00 -18.00; Venerdì 9.00 -13.00

Attività:

PATRIMONIO
Mantenimento ed aggiornamento del patrimonio immobiliare comunale, compreso l’elenco delle strade comunali.


Responsabile: Arch. Luigi Josi

Dirigente: Dott. ssa Paola Angeli

Recapiti telefonici: 050 859611 – 859649 – 859625 – 859641

Contatto mail: info@comune.vecchiano.pisa.it

Sede: Via G. B Barsuglia 182, Palazzo Comunale – II° piano, Vecchiano

Apertura al pubblico: Martedì 15.00 -18.00; Venerdì 9.00 -13.00

Attività:

Gestione delle emergenze tramite istituzione del Centro Operativo Comunale, in relazione al tipo di fenomeno osservato, secondo le procedure definite nel Piano comunale di protezione civile.

Gestione delle procedure per la richiesta di risarcimento danni da parte dei cittadini conseguenti ad eventi meteorologici per i quali sia stato dichiarato lo stato di calamità naturale.


Responsabile: Dott. Agr. Maurizio Marchetti

Dirigente: Dott. ssa Paola Angeli

Recapiti telefonici: 050 859641

Contatto mail: manutenzioni@comune.vecchiano.pisa.it

Sede: Via Barsuglia 182, vecchiano, Palazzo Comunale- II° piano

Apertura al pubblico: Martedì 15.00 - 18.00; Venerdì 9.00 - 13.00

Attività:

EDIFICI PUBBLICI E SCOLASTICI
Manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici pubblici comunali tramite interventi di riparazione strutture ed impianti in genere, interventi di derattizzazione e disinfestazione, eliminazione barriere architettoniche.
Accoglimento e gestione dei reclami pervenuti in relazione ad eventuali disservizi.

IMPIANTI SPORTIVI Manutenzione straordinaria di strutture ed impianti comunali con esclusione della manutenzione ordinaria di competenza delle società di gestione.

ESPROPRIAZIONI Gestione del procedimento espropriativo relativo alla realizzazione di nuove opere pubbliche di spettanza comunale.


Responsabile: Arch. Luigi Josi

Dirigente: Dott. ssa Paola Angeli

Recapiti telefonici: 050 859641

Contatto mail: manutenzioni@comune.vecchiano.pisa.it

Sede: Vecchiano, Via Barsuglia 182, Palazzo Comunale- II° piano

Apertura al pubblico: Martedì 15.00 -18.00; Venerdì 9.00 -13.00

Attività:

VIABILITA’
Mantenimento della rete stradale tramite interventi di riparazione del manto d’usura, taglio erba sulle banchine, controllo, installazione e ripristino della segnaletica verticale ed orizzontale, spazzamento manuale e meccanizzato delle frazioni, pulizia delle fognature bianche.
Rilascio autorizzazioni per transito trasporti eccezionali.
Emissione di ordinanze di limitazione del traffico limitatamente all’esecuzione di lavori da eseguirsi sulla sede stradale.
Rilascio autorizzazioni Cosap.
Accoglimento e gestione dei reclami pervenuti in relazione ad eventuali disservizi.

PARCHI Manutenzione ordinaria e straordinaria delle piazze ed aree verdi comunali tramite interventi di taglio e potatura del patrimonio arboreo, taglio dell’erba, pulizia e decoro urbano, installazione e manutenzione di giochi ed arredo urbano, interventi fitosanitari.
Accoglimento e gestione dei reclami pervenuti in relazione ad eventuali disservizi.

CIMITERI Mantenimento delle aree cimiteriali tramite interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Servizio di custodia in orario 7.30-13.30.
Accoglimento salme.
Accoglimento e gestione dei reclami pervenuti in relazione ad eventuali disservizi.

ARENILE Manutenzione ordinaria e straordinaria dell’arenile di Marina di Vecchiano tramite interventi alle strutture, pulizia della spiaggia, decoro urbano.
Emissione ordinanza balneare.
Controllo della sicurezza degli utenti tramite il servizio spiagge sicure che coinvolge personale di enti ed associazioni presenti sull’arenile durante tutta la stagione balneare.
Accoglimento e gestione dei reclami pervenuti in relazione ad eventuali disservizi.

PUBBLICA ILLUMINAZIONE Servizio affidato alla Soc. Toscana Gas S.p.A. che provvede alla manutenzione di tutta la rete di proprietà comunale e all’accoglimento di segnalazioni e guasti.
N° verde 800.900.202 - Sito internet www.toscanagas.it

GAS Servizio affidato alla Soc. Toscana Energia Clienti S.p.A. che provvede alla manutenzione ed ampliamento di tutta la rete di proprietà comunale, all’erogazione di nuove forniture e all’accoglimento di segnalazioni e guasti.
N° verde 800.807.807 - Sito internet www.toscanagasclienti.it

ACQUEDOTTO E FOGNATURA NERA Servizio affidato alla Soc. Acque S.p.A. che provvede alla manutenzione ed ampliamento di tutta la rete di proprietà comunale, all’erogazione di nuove forniture e all’accoglimento di segnalazioni e guasti.
N° verde 800.983.389 - Sito internet www.acque.net

MODULISTICA U.O.URBANISTICA

» Dettagli ufficio


Responsabile: Avv. Laura Fiamma

Dirigente: Tiziana Picchi

Recapiti telefonici: Tel. 050 859638 - Fax 050 868778

Contatto mail: lfiamma@comune.vecchiano.pisa.it

Sede: Via G.B. Barsuglia,182 - Vecchiano

Apertura al pubblico: Riceve su appuntamento


Responsabile: Dott.ssa Manuela Bagalà

Dirigente: Marialaura Marconcini

Recapiti telefonici: Tel. 050 859634 / 050 859633

Contatto mail: mbagala@comune.vecchiano.pisa.it - ced@comune.vecchiano.pisa.it

Sede: Via Barsuglia 182, primo piano

Apertura al pubblico: su appuntamento

Attività: il ced offre servizi di tipo tecnico e interno quali:

1) Gestione e manutenzione Hardware e Software
2) Acquisti materiale informatico
3) Gestione Telefonia


Responsabile: Dott. ssa Paola Angeli

Recapiti telefonici: 050 859635

Contatto mail: comunicazione@comune.vecchiano.pisa.it

Sede: Palazzo Municipale - Via G.B. Barsuglia, 182 Vecchiano

Apertura al pubblico: Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle ore 12.

Operatori: Dott.ssa Rosalinda Puntoni

Attività: L’ufficio cura i contatti quotidiani con la stampa e gestisce la rassegna stampa. Collabora con tutti gli uffici comunali per garantire chiarezza d’espressione negli atti emanati da questo ente. Collabora alla gestione di eventi o manifestazioni, curando in particolare i testi e la produzione cartacea di rilievo esterno (pubblicazioni, pieghevoli informativi attinenti le attività intraprese dal comune). L’ufficio predispone tutta la produzione di guide o materiali informativi miranti alla facilitazione del rapporto ente – cittadino e si preoccupa di verificare il gradimento dei servizi erogati ai residenti. Cura la stesura mensile di Vecchiano informa e l’aggiornamento di Vecchiano Informa On Line. L’ufficio si occupa della gestione della Segreteria particolare del Sindaco.


Dirigente: Dott.  Fulvio Spatarella

Recapiti telefonici: Dott.ssa Sara Rossi  tel. 050 859635

050859601   - 050859629

Contatto mail: comunicazione@comune.vecchiano.pisa.it

Sede: Palazzo Municipale - Via G.B. Barsuglia, 182 Vecchiano

Apertura al pubblico: Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle ore 12.

Operatori: Dott.ssa Sara Rossi

Attività: L’ufficio cura i contatti quotidiani con la stampa e gestisce la rassegna stampa. Collabora con tutti gli uffici comunali per garantire chiarezza d’espressione negli atti emanati da questo ente. Collabora alla gestione di eventi o manifestazioni, curando in particolare i testi e la produzione cartacea di rilievo esterno (pubblicazioni, pieghevoli informativi attinenti le attività intraprese dal comune). L’ufficio predispone tutta la produzione di guide o materiali informativi miranti alla facilitazione del rapporto ente – cittadino e si preoccupa di verificare il gradimento dei servizi erogati ai residenti. Cura la stesura mensile di Vecchiano informa e l’aggiornamento di Vecchiano Informa On Line. Cura l'aggiornamento generale del sito web. L’ufficio si occupa della gestione della Segreteria particolare del Sindaco.


Responsabile: Dott. Adolfo Del Soldato

Dirigente: Dott. ssa Paola Angeli

Recapiti telefonici: 050 859632 - 050 859658 - 050 859659

Contatto mail: asoldato@comune.vecchiano.pisa.it; elettorale@comune.vecchiano.pisa.it

Sede: via XX settembre 9, Vecchiano

Apertura al pubblico: Lun-Sab 8.30-12.30; inoltre Mart 15-17.30, Gio orario continuato fino alle 16.30. Nei mesi di luglio e agosto è sospesa l'apertura pomeridiana.

Attività: Sono iscritti nelle LISTE ELETTORALI tutti i cittadini italiani residenti nel Comune che abbiano compiuto i diciotto anni di età e per i quali non sussistano cause ostative (interdizione dai pubblici uffici, misure di sicurezza e prevenzione). Vi sono le liste generali e le liste sezionali: il Comune di Vecchiano è articolato in dodici sezioni elettorali.
Le liste vengono aggiornate con periodiche revisioni (dette dinamiche e semestrali) e con revisioni straordinarie in occasione delle elezioni. In particolare, nel caso di cambi di residenza, sono iscritti nelle liste coloro il cui procedimento d’iscrizione anagrafica si sia concluso entro il 45° giorno che precede le elezioni. Se la residenza è stata conseguita dopo questo termine, l’interessato voterà per l’ultima volta nel Comune di precedente iscrizione.
Per votare è necessaria la TESSERA ELETTORALE che ha carattere permanente. Chi la smarrisce, può ottenerne un duplicato all’ufficio elettorale. Chi proviene da altro Comune, deve ottenerne una nuova, che sarà recapitata a domicilio dai messi comunali.
Gli SCRUTATORI vengono sorteggiati da un albo di scrutatori volontari. All’albo si possono iscrivere tutti gli elettori residenti nel Comune che abbiano assolto agli obblighi scolastici. La domanda può essere fatta ogni anno entro il 30 novembre. Chi si è iscritto nell’albo non deve ripetere la domanda negli anni successivi. Il seggio elettorale è composto, oltre che dagli scrutatori, dal Presidente e dal Segretario, che devono essere in possesso del diploma di scuola media superiore. Il Presidente è nominato dalla Corte d’Appello, fra le persone che si sono iscritte nell’apposito albo comunale. Il segretario è scelto dal Presidente.
L’ufficio cura inoltre la tenuta degli albi dei GIUDICI POPOLARI. Possono essere iscritti nell’Albo i cittadini residenti nel Comune di età compresa fra i 30 ed i 65 anni, di buona condotta morale, in possesso del diploma di scuola media per l’albo di corte d’assise e del diploma di scuola media superiore, per l’albo di corte d’assise d’appello. Non possono esservi iscritti gli appartenenti alle forze armate e di polizia, i magistrati e i religiosi.

» Dettagli ufficio


Responsabile: Avv. Laura Fiamma

Dirigente: Tiziana Picchi

Recapiti telefonici: Tel. 050 859629 - 050 859601

Contatto mail: gsiciliano@comune.vecchiano.pisa.it; abasile@comune.vecchiano.pisa.it

Sede: Palazzo Municipale – Via G.B. Barsuglia, 182 Vecchiano

Apertura al pubblico: dal Lunedì al Venerdì 9 – 12

Attività: L’ufficio gestisce il personale occupandosi del controllo delle presenze, delle sostituzioni, delle richieste di assunzione e mobilità. E’ competenza dell’ufficio la distribuzione dei buoni pasto e l’invio della visita fiscale.


Responsabile: Graziella Siciliano

Dirigente: dr. Fulvio Spatarella

Recapiti telefonici: 050 859629 - 050 859601

Contatto mail: segreteria@comune.vecchiano.pisa.it

Sede: Via G.B. Barsuglia, 182, Vecchiano - Palazzo Municipale- I° piano

Apertura al pubblico: dal Lunedì al Venerdì dalle 9 .00 alle 12.00

Attività: L’ufficio cura il supporto istituzionale agli Organi di Governo: Giunta, Consiglio Comunale e Commissioni Consiliari Permanenti; cura degli atti del Direttore Generale; assiste il Consiglio Comunale. Cura l’iter completo dalla predisposizione dell’Ordine del giorno all’assistenza ai consiglieri, fino alla stesura delle delibere; l’Ufficio supporta la Giunta con l’istruttoria pratiche, la stesura degli atti e adempimenti correlati. Tramite il servizio intranet cura la messa in rete locale di tutte le deliberazioni di Giunta e Consiglio, dei provvedimenti dei vari centri di costo, di regolamenti e ordinanze. Collabora con altri uffici all’ organizzazione di manifestazioni pubbliche e convegni.


Responsabile: Dott. Adolfo Del Soldato

Dirigente: Dott. ssa Paola Angeli

Recapiti telefonici: 050 859659 - 050 859666

Contatto mail: urp@comune.vecchiano.pisa.it

Sede: Vecchiano - via XX settembre, n. 9, piano terra

Apertura al pubblico: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30; martedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30 e giovedì con orario dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 16.30. Nei mesi di luglio ed agosto l’URP è aperto solo al mattino

Attività:
L’URP è il principale front - office del Comune con 30 ore settimanali di apertura al pubblico. Presso l’URP è possibile:

Cosultare l'elenco degli uffici
Avere informazioni sui servizi e sugli orari comunali, sulle iniziative promosse o patrocinate dal Comune
Presentare reclami e segnalazioni
Depositare lettere, richieste e corrispondenza comunque indirizzata al Comune, inclusi gli atti di natura tecnica (richieste di permesso per costruire, DIA, ecc.);
Presentare richieste di accesso ad atti del Comune di Vecchiano
Consultare la Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana ed il Bollettino Ufficiale della Regione Toscana
Consultare bandi di concorso e offerte di lavoro
Effettuare iscrizioni e pagamenti per i servizi scolastici (scuolabus e mensa)

» Dettagli ufficio

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