Marchio Torta co'Bischeri

Antonella Grossi

Oggetto della prestazione

Licenza d'uso del marchio collettivo della Torta co'bischeri.

Eventuali altri uffici coinvolti nell'erogazione del servizio

Camera di Commercio di Pisa - Ufficio marchi e brevetti (tel. 050/512319-227)per il controllo del disciplinare tecnico di produzione.

Requisiti che devono essere posseduti dal richiedente

E' necessario essere produttori di Torta co'bischeri sul territorio del Comune di Vecchiano.

Modalità di richiesta

La Domanda può essere: - presentata personalmente all’ URP (tel. 050/859659, apertura al pubblico: lunedì,mercoledì,venerdì e sabato 8.30-12.30;martedì 8.30-12.30 e 16-18;giovedì con orario continuato 8.30-16.30) - inviata per posta allegando un documento d’identità.

Modalità e tempi di erogazione del servizio

Il Comune trasmette alla C.C.I.A.A. la copia dell'istanza e relativa documentazione per i controlli sulla corrispondenza del prodotto al disciplinare produttivo, che successivamente trasmette il parere al Comune entro 30 giorni.

Documentazione da presentare

E' necessario presentare la richiesta di licenza d'uso del Marchio Collettivo in 2 copie (1 per la C.C.I.A.A., 1 per il SUAP).

Contributi a carico dell'utente

Al momento del rilascio della licenza d'uso va effettuato un pagamento di € 50,00. A partire dal 2° anno è necessario assumersi l'onere delle verifiche di controllo della C.C.I.A.A., che per il 1° anno sono sostenute dal Comune.

Leggi e norme di riferimento

Regolamento d'uso ; Disciplinare di produzione.

Responsabile del procedimento

Dott. ssa Paola Angeli