Piano di Protezione Civile aggiornato al 23 dicembre 2013

Il Piano di Protezione Civile presentato nella seduta consiliare del 30 settembre è stato semplificato nelle forme linguistiche e comunicative dagli uffici comunali preposti.

Per la prima volta, inoltre, nel Piano sono individuate le cosiddette “aree di attesa”, cioè le zone in cui, in caso di necessità, saranno fatte convogliare le persone interessate da un'eventuale evacuazione dalle abitazioni.

Il Piano di Protezione Civile Comunale aggiornato prevede anche una comunicazione di tipo multi-tasking: alla comunicazione in fase di emergenza, effettuata fino ad oggi attraverso il contatto diretto, il sito web dell'Ente e note stampa diramate alle testate giornalistiche locali online, si aggiunge anche un'azione di messaggistica con contenuti ad hoc appositamente elaborati in base alla varie fasi di criticità.

Ricordiamo, inoltre, che il Comune di Vecchiano ha attivato una linea telefonica di Protezione Civile a cui rivolgersi in caso di eventi di particolare criticità per il territorio: la linea è raggiungibile nel momento in cui è viene attivato il COC-Centro Operativo Comunale.

Il numero a cui rivolgersi in caso di emergenze è il seguente:
050/864184

Scarica il Piano di Protezione Civile Comunale aggiornato e le relative tavole illustrative allegate. E' necessario attendere alcuni istanti per scaricare i file delle tavole data la pesantezza dei documenti.