Richiesta di patrocinio

(N.B. il modulo è scaricabile in fondo alla pagina)

IL PATROCINIO

Il patrocinio rappresenta una forma di riconoscimento simbolico attraverso cui il Comune di Vecchiano esprime il proprio apprezzamento nei confronti di iniziative rilevanti per il territorio comunale. Le iniziative per le quali si richiede il patrocinio devono quindi avere un particolare valore sociale, morale, culturale, celebrativo, educativo, sportivo, ambientale, economico ed essere senza fini di lucro.

CHI PUO' RICHIEDERLO

Possono avanzare la richiesta di patrocinio enti pubblici, enti privati, organizzazioni di volontariato, associazioni e comitati che abbiano sede nel Comune o che comunque svolgano l'iniziativa patrocinata nel territorio comunale. Per iniziative organizzate da enti o associazioni esterne al territorio comunale, o che si svolgano all'esterno del territorio comunale, il patrocinio può essere concesso quando le iniziative abbiano rilevanza per il Comune di Vecchiano o ne promuovano l'immagine, il prestigio, la cultura, la storia, le arti, le tradizioni.

A CHI E QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA

Le richieste, presentate secondo il modulo in allegato, vanno indirizzate all’Assessorato di competenza e devono essere consegnate almeno 20 giorni prima della realizzazione dell'attività all'ufficio protocollo del Comune di Vecchiano o all'ufficio a cui è stata indirizzata la domanda. Spetta alla Giunta Comunale attribuire, con atto deliberativo, il patrocinio. Alle richieste viene data risposta, positiva o negativa, entro 10 giorni dalla data di inoltro.

UTILIZZO DELLO STEMMA COMUNALE

Il patrocinio deve essere menzionato in tutte le forme di diffusione dell'iniziativa come comunicati, manifesti, opuscoli, carta intestata, pubblicazioni, cataloghi, ecc, i quali devono riportare lo stemma del Comune di Vecchiano e la dicitura “con il patrocinio del Comune di Vecchiano”. In caso di mancanza di tali indicazioni o di non corretto utilizzo del logo, l'Amministrazione si riserva di non patrocinare ulteriori iniziative promosse dallo stesso soggetto.

Il modulo di richiesta di patrocinio è disponibile in due formati:
1) formato PDF da stampare, compilare e consegnare a mano;

2) formato WORD da compilare direttamente sul proprio computer. Puo' essere trasmesso anche per posta elettronica con firma digitale esclusivamente all'indirizzo di P.E.C.: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.