Biblioteca

Responsabile: Dott.ssa Rosalinda Puntoni
Bibliotecaria: Dott.ssa Loredana Parziale
Recapiti telefonici: Tel. 050.85.96.60 Fax 050.86.48.36
Contatto mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sede: Vecchiano - Via S. Alessandro n° 9

Apertura al pubblico:

Orario invernale
Mercoledì e Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00;
Martedì e Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Giorno di chiusura: Lunedì

Orario estivo (dal 1 luglio al 31 luglio)
Martedì. Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Giorno di chiusura: Lunedì
Mese di agosto: chiusa

Sapete che a Vecchiano c'è una Biblioteca comunale aperta a tutti dove bambini, adolescenti e adulti possono ritrovarsi, leggere e prendere libri in prestito? Si trova proprio nel cuore di Vecchiano, in via Sant'Alessandro, a due passi da piazza Garibaldi. La struttura non è immensa, anzi! Ma è accogliente e ricca di libri interessanti. Sono presenti una sala lettura per i più grandi e una stanza per i piccoli dove, oltre ai libri, si trovano anche tanti giocattoli!

In Biblioteca è possibile studiare, portando anche i libri da casa. Troverete un ambiente sereno e accogliente, e la possibilità di consultare i libri direttamente sul posto!

La Biblioteca è promotrice di molte iniziative e organizza eventi, tra cui incontri con autori e scrittori a diretto contatto con il pubblico

Il prestito dei libri è gratuito ed ottenerlo è semplicissimo: basta recarsi in biblioteca e compilare l'apposito modulo di iscrizione ai servizi bibliotecari. L'iscrizione, anch'essa gratuita, consente di prendere in prestito fino a sei libri per la durata di un mese, prorogabile su richiesta ad un massimo di due.
Ma non è tutto! Se non trovate qui da noi il libro che desiderate, ve lo cercheremo tramite la rete provinciale Bibliolandia, che offre l'opportunità di prendere in prestito libri da tutte le biblioteche aderenti, in maniera totalmente gratuita. Il sito di Bibliolandia, dal quale tutti possono consultare in modo semplice e rapido il catalogo collettivo del patrimonio librario e documentale è:http://bibliolandia.comperio.it/

Un lavoro di continuo aggiornamento riguarda la collezione documentaria della Biblioteca. Esistono, tra le altre, alcune sezioni speciali quali: sezione ragazzi, sezione ambiente, sezione Vecchiano, fondo Tabucchi donato dal nostro conterraneo. Non trascurabili sono inoltre le molte proposte come libri e guide viaggi, fumetti e altra letteratura di svago.

La Collezione

Il Prestito

Novità in biblioteca!

 

Condividi questo articolo