Permesso per la raccolta dei funghi

Referenti

Rosalba Mereu

Oggetto della prestazione

Autorizzazione raccolta funghi

Modalità di richiesta

L'autorizzazione è costituita dalla ricevuta di versamento degli importi previsti, all'Amministrazione Regionale Toscana; deve riportare la causale "Raccolta Funghi" e le generalità del raccoglitore e va portata con se al momento della raccolta, insieme a un documento di riconoscimento

Documentazione da presentare

Ricevuta di versamento.

Contributi a carico dell'utente

Per i residenti in Toscana: Versamento di € 13,00 - validità 6 mesi; versamento di € 25,00 - validità 1 anno; da effettuarsi sul c/c postale n. 6750946 intestato a Amministrazione Regionale - Regione Toscana. Coloro che vogliono raccogliere funghi epigei nel solo territorio del comune di residenza non sono tenuti a munirsi di alcuna autorizzazione. Per i non residenti in Toscana: € 15,00 per un giorno, oppure € 40,00 per sette giorni consecutivi.

Eventuali note per l'utente

Chi raccoglie funghi deve sempre avere con sé la ricevuta del versamento ed un documento di identità. L'autorizzazione è costituita dalla ricevuta di versamento. La quantità massima di raccolta è stabilita in 3 Kg al giorno.

Leggi e norme di riferimento

Legge Reg. n. 16 del 22.03.1999 modificata dalla Legge Reg. n. 58 del 17.11.2010.

Responsabile del procedimento

Antonella Grossi